Consegna gratuita per acquisti superiori €79
Usa il nostro codice sconto primo acquisto 20%

Guida alla Pulizia del Viso: suggerimenti per una Pelle radiosa

Navigazione rapida

Il mondo beauty offre le più variegate alternative di trattamenti per la pelle, ma la pulizia viso rimane l’immancabile passaggio di cui ogni pelle potrebbe avere esigenza.

Ma quante volte fare una pulizia viso? Partiamo col dire che la principale causa di pelle impura è data da fattori endogeni come un’alimentazione troppo ricca in grassi idrogenati, zuccheri e cibo industriale e fattori esogeni come l’inquinamento o l’esposizione repentina a fonti di calore e ambienti climatizzati.

La pelle è un organo emuntore in grado di far fronte alle più svariate situazioni ma se vogliamo mantenerla compatta e idratata sarà nostro compito proteggere la pelle partendo dal capire:

  1. Che tipo di pelle hai? Grazie alla consulenza di un esperto è possibile definire la tua matrice, e come sta la tua pelle in quel momento. Oltre a farci rendere conto dell’esigenza momentanea è utile scegliere con cura i prodotti più adatti alla propria tipologia di pelle anche nel lungo periodo e in base alla stagione o al periodo che stiamo vivendo.
  2. Quale prodotto è più adatto alle tue esigenze? Grassa, asfittica, disidratata.. cosa manca alla tua pelle in quel momento e quale prodotto può mantenere il più possibile equilibrio e idratazione.

Procedere a un trattamento professionale di pulizia sarà lo step utile a capire anche il quantitativo di Igiene viso professionale di cui abbiamo bisogno. Una pelle mista con poche impurità potrebbe richiedere una pulizia viso a stagione, una pelle particolarmente disidratata o acneica una al mese..

Come già detto tanto dipenderà dalla fase in cui ci troviamo, ricordando che la pelle è anche specchio di situazioni più profonde che possono riguardare anche stress e ormoni. Ecco perché il parere di un esperto fa la differenza rispetto ad acquisti “di pancia” finalizzati all’acquisto senza aver valutato le esigenze della persona.

Con la pulizia viso eubiotica dimenticate fastidi e bagni di vapore che stressano la pelle, alla base ci sarà sempre il rispetto della naturale fisiologia cutanea, con prodotti dermo affini e dermo compatibili privi di sles, parabeni siliconi e profumi artificiali come il latte detergente Velvet Milk con formula arricchita con jojoba, olio di cocco e rosa damascena per una detersione idratante anche per le pelli più sensibili https://euvit.it/prodotto/latte-detergente-velvet-cleansing-milk/ da poter utilizzare a casa per proseguire la skincare giornaliera, o il peeling Herbalpeel https://euvit.it/prodotto/herbalpeel in cellulosa vegetale per rinnovare la pelle lasciandola in un perfetto equilibrio di idratazione.

La pulizia viso dunque, non è più un mero trattamento di premitura simile alla tortura, ma l’insieme di più step dati da detersione profonda, esfoliazione, idratazione specifica e maschere con attivi naturali di massima efficacia per donare compattezza e nuova luce alla tua pelle, in massimo comfort.

Ricordando l’importanza di curare non solo esternamente, regalandoci una coccola giornaliera di skincare come proseguo a casa, ma anche internamente con alimentazione ricca in antiossidanti e vitamine a-c-e utili a pelle e sistema immunitario. Mantenendo sempre alta l’idratazione, dall’interno e dall’esterno per vederci più belle e sentirci più energiche, pronte ad affrontare qualsiasi sfida!

Articoli correlati

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter