Consegna gratuita per acquisti superiori €79
Usa il nostro codice sconto primo acquisto 20%

Come il benessere eubiotico può aiutarti a perdere peso

Navigazione rapida

Introduzione

Il benessere eubiotico rappresenta un approccio olistico e naturale alla salute e al dimagrimento, promuovendo l’equilibrio tra corpo, mente e ambiente e considerando l’individuo nel delicato equilibrio PNEI (psico-neuro-endo-immunologico) con le proprie abitudini, obiettivi e finalità. Vediamo insieme 5 STEP del metodo eubiotico Eùvit e come il benessere eubiotico possa favorire la perdita di peso e migliorare la qualità della vita, focalizzandoci su alimentazione, attività fisica, gestione dello stress e trattamenti eubiotici.

Alimentazione naturale

Un pilastro fondamentale del benessere eubiotico è un’alimentazione basata su cibi freschi, poco elaborati e nutrienti. Una dieta ricca di frutta, verdura, cereali integrali, legumi, semi oleaginosi e frutta secca offre tutti i nutrienti necessari per mantenere un peso sano e favorire la perdita di peso. Nell’approccio eubiotico l’alimentazione naturale definita come Nutribiotica ha lo scopo di eliminare i sovraccarichi legati ad adiposità e cellulite favorendo il riequilibrio organico e lo smaltimento tossinico legato ad eccesso di acido piruvico (zuccheri) e acidi urici (sale). Questo tipo di alimentazione promuove il benessere generale dell’organismo sostenendo un corretto funzionamento del metabolismo.

Equilibrio tra attività fisica e riposo

L’attività fisica è essenziale nel benessere eubiotico, contribuendo alla perdita di peso e al mantenimento di uno stato di salute ottimale. Scegliere esercizi adatti alle proprie esigenze e piacevoli da praticare, come camminare, nuotare, andare in bicicletta o praticare yoga è fondamentale per garantire la sostenibilità di attività fisica nel tempo, senza creare stressor ulteriori, ma rendendolo un momento piacevole e adeguato ai propri ritmi. Parallelamente, un adeguato riposo e sonno permettono al corpo di recuperare e sostenere il processo di dimagrimento.

Gestione dello stress e benessere emotivo

Lo stress e le emozioni influiscono notevolmente sul peso e sulla salute generale. L’estetica eubiotica incoraggia la pratica di tecniche di rilassamento e gestione dello stress, come la meditazione, il respiro profondo, il massaggio o lo yoga. Queste tecniche migliorano il benessere psicologico e contribuiscono a un approccio equilibrato alla perdita di peso, evitando comportamenti alimentari disfunzionali legati allo stress.

Approccio olistico al dimagrimento

L’estetica eubiotica offre una visione olistica del dimagrimento, considerando non solo gli aspetti fisici, ma anche quelli psicologici, sociali e ambientali. Questo approccio promuove un’esperienza di perdita di peso sostenibile e duratura, supportando il benessere complessivo, pertanto è di fondamentale importanza considerare l’unicità dell’individuo e tutti gli aspetti che lo caratterizzano. Dal terreno costituzionale, ai ritmi circadiani, è importante che qualsiasi trattamento alimentare, estetico e di supporto sia cucito su misura.

Trattamenti Eubiotici

L’approccio eubiotico struttura il trattamento in cabina in base alle esigenze individuali e in base alle necessità fisiologiche della persona. Migliorando la circolazione profonda, la velocità di smaltimento tossinico, e attraverso termogenesi indotta il trattamento eubiotico attiva processi di riattivazione metabolica a supporto del processo di dimagrimento. E’ parte integrante del percorso adattare al cambiamento del singolo il trattamento più idoneo in base a stagione, stato generale della persona, obiettivi e tempistiche attraverso check e bioimpedenziometria.

Conclusione

Il benessere eubiotico offre un approccio olistico e naturale alla perdita di peso e alla salute, focalizzandosi sull’equilibrio tra alimentazione, attività fisica, gestione dello stress, trattamenti eubiotici e complementari. Adottare uno stile di vita eubiotico può aiutare a perdere peso in modo sostenibile e duraturo, migliorando la qualità della vita e promuovendo una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni. In definitiva, il benessere eubiotico rappresenta un percorso verso una vita più sana, equilibrata e armoniosa.

Articoli correlati

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter